"Ecco un manuale gratuito che vi tornerà molto utile che ha lo scopo di indicare agli imprenditori italiani come cercare nuovi clienti attraverso strategie e strumenti pronti all'uso"

Se siete imprenditori e state cercando strategie, tattiche e strumenti operativi da applicare al vostro business online così da ricercare nuovi contatti dal web che possano poi tradursi in nuovi clienti e incrementare le vendite finali, allora vi invitiamo a leggere i contenuti di questa pagina. All'interno del box sottostante, potrete inserire il vostro nome e contatto email (il cognome non è necessario) e scaricare l'ebook gratuito dal titolo "Come Cercare Clienti: Strategie e strumenti concreti per acquisire nuovi clienti". Sarete anche iscritti automaticamente alla nostra newsletter informativa che vi fornirà periodicamente validi suggerimenti su come ricercare nuovi clienti tramite la rete Internet.

 


LA GUIDA GRATUITA CHE AIUTA GLI IMPRENDITORI A RICERCARE CLIENTI

 

Se la Vostra esigenza è comprendere come ricercare clienti aziendali, migliorare la strategia di approccio al web e conoscere gli strumenti più adeguati per proporre efficacemente i vostri prodotti o servizi online, allora questa guida gratuita dal titolo: "Come Cercare Clienti: Strategie e strumenti concreti per acquisire nuovi clienti" (*) potrebbe fare al caso Vostro


(*) secondo l'opinione e discrezionalità dell'autore Matteo Pasqualini


Ricordo che quando iniziai a lavorare nel settore di Internet e specificatamente del web marketing (la cosa risale alla notte dei tempi :-) correva infatti l’anno 1995), risultava molto semplice portare nuovi clienti alle aziende ed imprenditori che si affidavano ai servizi offerti dal sottoscritto.


Un sito web dalla struttura semplice, una normalissima scelta delle principali parole chiave con le quali si dava visibilità al business dell’azienda nei principali motori di ricerca ed il gioco era fatto: visite, contatti, richieste e conclusione di operazioni commerciali erano fatti all’ordine del giorno per tutte le aziende che a me si rivolgevano.


Il motivo è presto e detto: Internet rappresentava un “must” e una novità nel panorama economico italiano e quindi la concorrenza sul web era oltremodo ridotta.

 

Cosa dicono i clienti della guida gratuita

 

ING. LUCA DEL RIO

Buongiorno, vi contatto per chiedere delle informazioni e un preventivo per il vostro servizio. Colgo l'occasione per farvi i complimenti per l'ebook che ho scaricato gratis, PIENO di consigli utili che magari uno sente qua e la, ma vederli riuniti in scaletta con un approccio "scientifico" fa davvero la differenza!
Vi ringrazio.
Ing. Luca Del Rio - Ingegnere gestionale e consulente aziendale

 

STANEK E.

Uno splendido ebook. Mi ha sorpreso trovarlo offerto in via gratuita dato l'alto valore dei contenuti in esso presenti.
Stanek E. - Consulente aziendale

 

 

 

Alcuni "casi studio"

ELETTROMECCANICA

 Città: Venezia

 Attività: Servizi avvolgimento e
 manutenzione motori elettrici; meccanica e
 riporti di saldatura

 Progetti realizzati:
sito istituzionale multilingua
minisiti
campagne pubblicitarie online
blog aziendale
videocomunicazione
sistema email marketing autonomo



Servizi attivati:
analisi di mercato; realizzazione del sito web istituzionale in tre lingue; servizi MM3 Positioning Italia e MM3 Positioning World che hanno dato forte visibilità a questo cliente in Italia e a livello mondiale; campagne banner Google Adwords a pagamento che hanno riguardato e riguardano tuttora i seguenti mercati: Italia, Germania, Austria Francia, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca, Svezia, Norvegia, Turchia, Romania e Libia; creazione di due web tv dedicate a questa azienda: Livestream per i mercati mondiali e Youtube per il mercato nazionale; blog aziendale; servizio newsletter autonomo.

Risultati ottenuti: flusso continuo di nuovi contatti nazionali, europei ed internazionali. Molti di essi sono poi diventati clienti di questa azienda.

 

TESTFIORIDIBACH.IT

 Città: portale nazionale

 Attività: benessere & salute

 Progetto realizzato:
 www.testfioridibach.it
 sistema email marketing autonomo;
 blog aziendale



Servizi attivati:
videocomunicazione; sistema autoresponder per fidelizzare il cliente già acquisito o incentivare gli iscritti alla newsletter alla sottoscrizione del corso online o di servizi avanzati; campagne banner pay per click; campagne banner site targeting. I servizi per l'incremento della popolarità e per il posizionamento tecnico hanno consentito a testfioridibach.it di ottenere le prime posizioni nei motori di ricerca per molti termini di ricerca strategici per questo portale. L'integrazione del blog aziendale e l'ottimizazione dei suoi articoli ha consentito di incrementare ulteriormente la notorietà del sito

Risultati ottenuti: il portale mediante tali strategie ha raggiunto i 6.000 iscritti alla newsletter e un buon riscontro in termini di vendite dei corsi online proposti

Caso studio integrale: Collegatevi da qui


Il rapporto dato da uno scarsissimo numero di realtà aziendali a fronte di un esponenziale numero di utenti che cominciavano via via ad utilizzare la rete per le loro ricerche commerciali o per gli acquisti online, consentiva di ottenere straordinari risultati a tutti gli imprenditori che si cimentavano a fronte dell’effettuazione di minimi investimenti.


Era sufficiente quindi realizzare il proprio sito istituzionale (il classico www.nomeazienda.com), il posizionamento era quasi istantaneo e avveniva pressoché sempre nelle prime posizioni dei motori di ricerca (bastava rispettare delle semplicissime regole tecniche) e il risultato in definitiva pressoché assicurato.

Si parla di anni quali inizio 2000 sino a circa il 2005 (prima e dopo cioè l’esplosione della bolla speculativa della “new economy”).


Poi però le regole del gioco sono cambiate. La fase pioneristica terminò, il web ebbe una crescita esponenziale, la tecnologia prima alla portata di poche realtà divenne a disposizione di tutti e nuovi imprenditori compresero che la rete internet poteva diventare uno strumento efficace per ampliare il proprio business sia nei mercati interni che esteri.


Ma a fronte di barriere d’entrata sempre più elevate.

 

Oggi infatti non è più così semplice ottenere “facili” risultati tramite il web.


Ma non c’è da disperare in quanto per la vostra azienda che ha deciso di utilizzare il web quale canale principale del proprio business, ci sono due notizie una buona ed una un po’ meno.


Nella guida gratuita che potrete scaricare da questa pagina troverete descritta sia la notizia cattiva ma soprattutto quella buona, perchè è proprio da quest‘ultima che potrete sviluppare con serio lavoro e abnegazione un progetto vincente per la rete internet.


In quest'ottica e comprendendo bene le difficoltà che molte aziende stanno avendo nel mercato nazionale data la fase recessiva in corso, abbiamo deciso di creare questa guida gratuita dal titolo:


"Come Cercare Clienti: Strategie e strumenti concreti per acquisire nuovi clienti" che siamo convinti vi tornerà molto utile per il vostro business online.

 

Ecco gli argomenti che troverete trattati all'interno di questa guida di 33 pagine:

i classici dieci errori nei quali al 99% si ritrovano gli imprenditori e che nella norma non permettono ad un business online di prendere il volo. Se infatti il vostro sito web o la vostra attività online in senso generale non sta ottenendo significativi risultati probabilmente ciò è riconducibile ad uno o più di questi dieci errori che di seguito vi riporto e che classicamente il 90% e più degli imprenditori fanno nell’impostazione, realizzazione e gestione del loro business nella rete internet:

1) L'analisi di mercato: questo è l'errore di base “madre e padre” di tutti gli errori di impostazione successivi per un business online. Partire infatti a testa bassa senza fare preventivamente un’analisi di cosa già sta ricercando il vostro mercato nella rete può essere fatale. All'interno della guida vengono segnalati alcuni strumenti operativi pratici per fare correttamente analisi di mercato;

2) L'analisi delle parole chiave di ricerca: anche questa è una gravissima mancanza. Ho riscontrato che business online costosissimi sono stati costruiti attorno a parole chiave di ricerca assolutamente non richieste dal mercato. In altri termini l’imprenditore o chi aveva progettato per esso il sito web si era scordato di fare una semplicissima ma strategica analisi di quali termini di ricerca, collegati al business aziendale, fossero più richiesti dal mercato. Puntare sui termini che riteniamo richiesti ma che nella realtà non lo sono produce solo progetti online non redditizi e destinati all’insuccesso. Tra gli strumenti più importanti per effettuare tale analisi vi è il "selettore di parole chiave" offerto da Google Adwords di cui nella guida ne parliamo diffusamente.

3) L'analisi della concorrenza online: Prima di gettarvi nell’area competitiva della rete internet avete controllato cosa combina la vostra concorrenza? Può sembrare banale ma pochissimi imprenditori analizzano i loro “competitors”. Anche in questo caso buttarsi a capofitto nel web senza verificare questo dato può essere controproducente. In questa sezione sono riportati tutta una serie di strumenti utili da considerare per questo tipo di analisi;

4) La registrazione del nome di dominio: l'importanza di sceglierlo con accuratezza partendo dalle precedenti tre analisi;

5) La scelta dell'hosting web;

6) La realizzazione del sito web e l'importanza di saperlo distinguere dalla massa;

7) Senza pubblicità siete un ago in un pagliaio! Altro classico errore che usualmente fa un imprenditore che ha deciso di puntare sul canale internet per veicolare nuovi contatti è quello di non generare traffico mirato e di qualità verso il proprio sito. Questa è la condizione necessaria, anche se non sufficiente, perché pone le basi per il successo del vostro progetto online. In questo settimo errore descriviamo le differenti possibili fonti del traffico;

8) La posta elettronica come strumento di fidelizzazione: l'importanza di implementare un sistema di email-marketing che vi consenta di mantenere un rapporto “vivo” con chi ha già dato la propria fiducia diventando vostro cliente.

TESTIMONIANZA

 

AZIENDA AGRICOLA

 Città: Pavia

 Attività: Produttore riso

 Progetto realizzato:
 minisito con sistema di ricerca clienti Italia



Abbiamo contattato ComeCercareClienti in quanto avevamo necessità di cambiare strategia aziendale visto che da anni vendevamo il nostro ottimo riso carnaroli direttamente ai grandi gruppi industriali di trasformazione. Questi ci imponevano i loro prezzi di acquisto lasciandoci bassissimi margini di guadagno al quintale di riso venduto.

Tramite i servizi di ComeCercareClienti abbiamo finalmente invertito questa situazione. Siamo riusciti, praticamente partendo da zero, ad acquisire un ottimo portafoglio clienti fatto di Hotel, Ristoranti, Gruppi di acquisto solidale, Mini market, Catering, ecc.

Ora, pur continuando a vendere ancora ai grandi gruppi di trasformazione industriale, ci siamo aperti una nuova soluzione di vendita diretta che ci consente finalmente di poter proporre il nostro prodotto di alta qualità a prezzi decisamente più elevati ed in linea con il costo atteso dal consumatore finale.

E’ stato il gruppo di professionisti di ComeCercareClienti ed in particolare il suo responsabile Matteo Pasqualini a suggerirci gli step di sviluppo. Massima fiducia e delega perciò che ci ha consentito di ottenere risultati decisamente positivi e concreti senza dover perdere tempo in attività marketing e promozionali che sono state svolte per intero da ComeCercareClienti.

Siamo quindi pienamente soddisfatti del nostro partner ComeCercareClienti che ci ha consentito e consente tuttora di ottenere sempre nuovi clienti oltre che di fidelizzare quelli già acquisiti tramite i suoi servizi.

 

ComeCercareClienti è quindi un gruppo di professionisti che consiglio a tutti i produttori agricoli e non!

Azienda Agricola – Pavia

G. T.

 

RIFERIMENTI AZIENDA CLIENTE NON PUBBLICATI
PER MOTIVI DI RISERVATEZZA

 

9) la video ed audio comunicazione

10) L'importanza del monitoraggio statistico;

 

Gli strumenti per cercare nuovi clienti. Descriviamo nella guida le differenti fonti del traffico online:

a) Pay per click Google e Yahoo;

b) Pay per click site targeting;

c) Email marketing;

d) Posizionamento organico nei motori di ricerca;

e) Social Network;

f) Blog comunicazione;

g) Video comunicazione,

h) Forum Marketing;

i) Baratto del traffico;

La nostra soluzione: come mixare gli ingredienti già definiti rispetto alla realizzazione di una landing page di destinazione efficace e congegnata secondo la logica della comunicazione persuasiva e di un forte marketing aziendale;

Gli ingredienti necessari per la creazione di una pagina offerta efficace, convincente e vincente cioè che a parità di condizioni converta maggiormente i contatti in clienti;

 

Per scaricare nel proprio PC questa GUIDA / EBOOK GRATUITO è sufficiente che Vi registriate nel box sottostante.


Sarete automaticamente iscritti, sempre gratuitamente, alla nostra newsletter (non commerciale ma informativa) che vi terrà continuamente aggiornati, attraverso una serie di articoli che abbiamo scritto appositamente in merito a strategie, tattiche e strumenti operativi necessari a ricercare ed ottenere nuovi clienti tramite il web.

 

Non solo teoria ma tanti esempi pratici dai quali potrete attingere per migliorare o creare ex novo il vostro business online.

 

Da questa newsletter potrete cancellarvi con un semplice click in qualunque momento, se la stessa non sarà di Vostro gradimento.

 

Ecco un estratto della guida scaricabile direttamente da qui (cliccate sull'immagine per leggerla):





 

 

Potete ora inserire nel box di iscrizione sottostante il Vostro Nome (il cognome non occorre) ed email cliccando "Sì, voglio scaricare subito la guida dal titolo "Come Cercare Clienti: Strategie e strumenti concreti per acquisire nuovi clienti" e iscrivermi alla newsletter.

Così facendo otterrete:

L'ebook gratuito

L'iscrizione alla nostra newletter periodica

Il nostro seminario gratuito via mail contenente preziose lezioni su strategie, tattiche e strumenti concreti per ricercare nuovi clienti in Italia e all'estero.


Scaricate l'EBOOK GRATUITO + iscrivetevi alla newsletter + ricevete il seminario gratuito

* campi richiesti

Nome *

Mail *

Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 Con l'iscrizione acconsentite all'inserimento dei Vostri dati personali nelle banche dati tenute da MM3 Communication ed al loro trattamento. Dichiarate altresì di essere a conoscenza degli specifici diritti che, in relazione al trattamento di tali dati, Vi derivano dall' art. 13 della predetta legge. Legge 675/96 e successivo Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196. Per maggiori informazioni visualizzate la sezione privacy del nostro sito web.